Mediaset Infinity logo
Piccolo mondo antico
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Seconda puntata
2000 | Drammatico
Seconda puntata

Seconda puntata

2000 | Drammatico
Vai alla serie
La tua lista
Condividi
Vai alla serie
La tua lista
Condividi
Regia: Cinzia Th. Torrini. Cast: Claudia Pandolfi, Alessandro Gassman, Virna Lisi, Helmut Griem, Renato Carpentieri, Enrico Beruschi, Jessica Carbone, Mario Perrotta, Ralph Palka.

La famiglia Maironi si trova ad affrontare dure restrizioni, e Franco deve cercarsi un lavoro. Durante la vigilia di Natale, Luisa viene a conoscenza del testamento del nonno di Franco, e discute aspramente con il marito. Emergono, come mai prima, le differenze di carattere e di educazione. Franco emigra a Torino per lavorare in un giornale patriottico. Prima di partire, sua nonna, in un colloquio, propone una conciliazione, che il giovane rifiuta. La Marchesa Orsola insinua nel giovane il dubbio che Luisa trami per ricattarla. Nei mesi successivi Franco conduce a Torino una vita di ristrettezze, inviando alla famiglia la maggior parte dello stipendio che riceve dal giornale. Luisa non smette di pensare all'ingiustizia che pesa sul destino della famiglia e decide di affrontare la Marchesa. Ma proprio mentre la portantina le sta passando davanti, richiami allarmati invitano Luisa a tornare d'urgenza a casa.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.