Mediaset Infinity logo
Piccolo mondo antico
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Prima puntata
2000 | Drammatico
Prima puntata

Prima puntata

2000 | Drammatico
Vai alla serie
La tua lista
Condividi
Vai alla serie
La tua lista
Condividi
Regia: Cinzia Th. Torrini. Cast: Claudia Pandolfi, Alessandro Gassman, Virna Lisi, Helmut Griem, Renato Carpentieri, Enrico Beruschi, Jessica Carbone, Mario Perrotta, Ralph Palka.

La vicenda si svolge intorno alla meta' dell'Ottocento, dopo il fallimento dei moti rivoluzionari del 1848-'49. Sotto la mano ferrea del maresciallo Radetsky, prosegue nel Lombardo-Veneto la repressione d'ogni attivita' rivoluzionaria. Franco Maironi, rampollo di una delle piu' importanti famiglie della Valsolda e orfano di entrambi i genitori, vive sotto la tutela di una nonna rigidissima e filo-austriaca, la Marchesa Orsola.Franco è di idee liberali; ama, ricambiato, Luisa Rigey, di modesta famiglia, e la sposa segretamente contro la volonta' della nonna che ritiene Luisa una piccola arrivista. La Marchesa, di fronte al fatto compiuto, caccia di casa la coppia diseredando il giovane. Ma il professor Gilardoni, figlio di un antico amministratore dei Maironi e amico di Franco, lo informa che, contrariamente a quanto si ritiene, suo nonno lascio' un testamento a favore del nipote.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.