Un magazine dedicato ai grandi e piccoli interrogativi del mondo della conoscenza condotto da Alessandro Cecchi Paone. Al centro di ogni puntata, scienza, storia, cosmo, fenomeni naturali, il mondo della mente e ciò che risulta apparentemente insondabile.

In veste di inviati, Vincenzo Venuto e Carolina Rey: il primo, biologo e naturalista, è chiamato a vivere in prima persona situazioni limite per spiegarle e suggerire vie di uscita in caso di pericolo; la seconda, intraprendente e curiosa, sperimenta sulla propria pelle quesiti scientifici dando conto delle proprie emozioni e reazioni.

L’evocativo titolo del nuovo programma è da intendere come la porta della conoscenza che conduce alle informazioni su ogni cosa creata, e come la curiosità propria del genere umano.

Nel corso della serata, i vari temi de «La settima porta» saranno affrontati con ospiti, servizi, esperimenti e, in chiusura, un dibattito tra opposte linee di pensiero. All’interno del magazine verranno proposti dei documentari realizzati da BBC.


PUNTATE INTERE

CLIP

SPECIALI

PROMO

I programmi del momento