IL CONDUTTORE: GERRY SCOTTI

IL CONDUTTORE: GERRY SCOTTI

Classe 1956, nasce a Camporinaldo (Miradolo Terme) in provincia di Pavia.
Si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza e per mantenersi agli studi lavora come disc-jockey a Radio Milano International, per approdare nel 1981 a Radio Deejay.
Nel 1983 debutta in televisione con "Deejay Television" e successivamente conduce sempre per Italia 1 e Canale 5 molte trasmissioni di successo, tra cui "Zodiaco", "Video match", "Candid Camera Show", "Azzurro", "Smile". Nel 1986 è al timone di "Festivalbar", che conduce per sette edizioni.
Dal 1990 raccoglie l’eredità di Raimondo Vianello per la conduzione de "Il Gioco dei Nove".
Nei primi anni Novanta è padrone di casa di diversi programmi di prime time, per citarne alcuni: "Sabato al circo", "La Grande Sfida", "Campionissimo", "Donna sotto le stelle", "Il Quizzone", "La sai l'ultima?" , "Vinca il migliore".
Il 1996 vede il suo debutto come attore nella sit-com "Io e la mamma".
Nel gennaio 1999, nella fascia preserale di Canale 5, conduce il quiz di successo "Passaparola". Sempre per la fascia preserale nel 2000 presenta il nuovo game-show "Chi vuol essere miliardario?".
Negli anni duemila, oltre a presenziare la fascia preserale di Canale 5 con "Chi vuol esser milionario?" e "The Money Drop", conduce gli show "La Corrida", "Paperissima", "Lo Show dei Record" e "Io Canto".
Dal 2009 è giudice di tutte le edizioni di "Italia’s Got Talent", con Maria De Filippi e Rudy Zerbi.