Pier Paolo Fabretti

Pier Paolo Fabretti

Appassionato di giochi e strategia grazie al suo interesse per Magic: The Gathering, Pier Paolo Fabretti è un professionista del poker online, passato con successo ai tornei live. Alcuni giocatori americani hanno insegnato il Texas Hold’em a Pier Paolo durante uno dei tornei internazionali di Magic a cui partecipava all’epoca.

 

Ci sono diverse similitudini tra i due giochi e nel 2005 Pier Paolo ha dato il via alla sua carriera pokeristica, giocando heads-up per 5 dollari su PokerStars. Da quel momento ha ottenuto la maggior parte del suo successo online. Nel gennaio del 2008 ha chiuso al quinto posto nel Sunday Million per $45.120 e poche settimane dopo, a febbraio, ha vinto il Nightly Hundred Grand, aggiudicandosi $27.137 di premio. Si è anche qualificato tramite PokerStars per grandi eventi live, inclusi quattro tornei dello European Poker Tour, l’evento Asia Pacific Poker Tour di Sydney e il Main Event delle World Series of Poker*.

 

Le vincite più significative della sua carriera sono arrivate giocando in casa, nell’Italian Poker Tour (IPT). Membro del Team PokerStars Pro, Fabretti si occupa di reclutare allievi con il giusto potenziale tecnico da inserire nella “scuola” della Casa degli Assi.