Giovanna

Giovanna

Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense (NA) e si definisce una “napoletana DOC”! Studia danza, fin da bambina, diplomandosi nel 1994 al Teatro Bellini di Napoli.

Nel 1996 inizia la sua carriera televisiva come ballerina professionista per diversi programmi tra i quali: “UnoMattina”, “Carramba che sorpresa”, “Beato tra le donne”, “Domenica IN”, “Ciao Darwin” e “Il Bagaglino”. Dal 2002 al 2006, diventa popolare grazie alla “Scossa”, personaggio amatissimo del programma “l’Eredità”. Nel 2008 entra a far parte del cast del programma “1 contro 100” in onda su Canale 5 e l’anno successivo interpreta il ruolo di vigilessa nella Sit-Com “Don Luca” in onda su Italia 1. Sempre nel 2009, sposa il noto conduttore televisivo Amadeus e dalla loro relazione nasce il piccolo Josè.

Nella quinta edizione di “Avanti un Altro!”, è, appunto, la “Moglie di Amadeus”, personaggio che racconta al pubblico aneddoti surreali della sua vita coniugale e “atti eroici” nonché “imprese impossibili” del suo super-instancabile marito. Il suo motto è: “Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti”.